CONDIZIONI DI VENDITA E-COMMERCE

Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

1. DISPOSIZIONI GENERALI

La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale offre e vende attraverso il presente sito www.lablue.it, (di seguito il "Sito"), direttamente ai propri consumatori i trattamenti cosmetici in collezione(di seguito i “Prodotti” oppure il “Prodotto”). La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta alle presenti condizioni di vendita (di seguito “Condizioni di Vendita”). I Prodotti presentati sul Sito sono venduti da:

Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale con sede legale in Costa d'Amalfi MAIORI (SA) 84010 alla via S.Tecla, 50

Partita Iva 05395710659

REA SA-442522

2. INFORMAZIONE AL CONSUMATORE

2.1 I Prodotti presentati su questo Sito a marchio “La Blue Fitocosmesi d'Amalfi” sono offerti per la vendita a consumatori persone fisiche maggiori di età (di seguito i “Consumatori” o il “Consumatore) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. L’acquisto dei Prodotti non potrà essere effettuato da persone fisiche di età inferiore ad anni 18 se non con il permesso e la supervisione di un genitore o tutore. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non raccoglie consapevolmente informazioni personali sul Sito da o su minori. L’acquisto dei Prodotti offerti sarà possibile per spedizioni verso i paesi indicati sul Sito e ove non presenti ,previo conferma scritta da parte di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

2.2 Prima di confermare e inviare l’ordine di acquisto il Consumatore dovrà leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, che possono anche essere visualizzate e scaricate dal Sito e/o dalla e-mail che La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale invierà al Consumatore in conformità a quanto previsto all’Articolo 3.3 successivo. Le Condizioni di Vendita e l’informativa sulla privacy (di seguito “Informativa sulla Privacy”) costituiscono le norme che regolano il contratto tra il Consumatore e La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale concluso a distanza attraverso l’utilizzo del Sito.

3. PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1 Il Sito mostra, per ciascun Prodotto selezionato, un’immagine del Prodotto stesso, il prezzo unitario, la descrizione. Le immagini sono utilizzate a puro scopo illustrativo del Prodotto; La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non potrà, quindi, essere considerata responsabile per qualsivoglia rappresentazione grafica inadeguata dei Prodotti presentati sul Sito.

3.2 Il Consumatore potrà selezionare il Prodotto / Prodotti che gli interessano. Il Prodotto selezionato per l’acquisto sarà caricato nell’apposito “carrello”. Non è possibile selezionare un Prodotto caricandolo sul carrello e salvare quest’ultimo per procedere all’acquisto in una successiva sessione internet. Se la procedura di acquisto non sarà completata, il contenuto del carrello sarà cancellato. La procedura di vendita si riterrà conclusa quando La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale riceverà, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

3.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Consumatore dovrà compilare e inviare a La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico (di seguito “Modulo d’Ordine”), seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Consumatore dovrà inserire il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali di vendita, avrà il riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il dettaglio delle spese di consegna, un link alle condizioni sul diritto di recesso (“l’Informativa sul Diritto di Recesso”), nonché all’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento e scegliere l’opzione “acquista”.

3.4 Con la trasmissione telematica del Modulo d’Ordine, il Consumatore accetta e si impegna a osservare, nell’esecuzione del contratto con La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale, le presenti Condizioni di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, il Consumatore è invitato a non inoltrare il Modulo d’Ordine per l'acquisto dei Prodotti sul Sito.

3.5 Qualora il Consumatore abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà inviare una mail all'indirizzo servizio-clienti@lablue.it entro 6 ore dal ordine.

Con l’invio del Modulo d’Ordine il Consumatore riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso l’acquisto.

3.6 Al termine della procedura di acquisto, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale consiglia di salvare o stampare le Condizioni di Vendita, l’Informativa sulla Privacy e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Il Consumatore riceverà una e-mail all’indirizzo che ha inserito nel Modulo d’Ordine a conferma dell’ordine effettuato, dell’accettazione dell’Informativa sulla Privacy nonché dell’Informativa sul Diritto di Recesso. Il Modulo d'Ordine sarà archiviato presso la banca dati di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale ubicata in Maiori (SA) almeno per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque entro i termini ed alle condizioni di legge applicabili. Il Consumatore registrato potrà accedere al Suo Modulo d’Ordine, consultando la sezione "My Account" oppure contattando il customer service (d’ora innanzi “Customer Service”) all'indirizzo servizio-clienti@lablue.it.

3.7 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto di rifiutare ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o con i quali è in corso una vertenza legale riguardante un ordine precedente o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornirne la motivazione. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto di limitare o non eseguire ordini che, a sua esclusiva discrezione, appaiano inviati da rivenditori e/o distributori.

4. INDISPONIBILITÀ

4.1 È importante che il Consumatore controlli la disponibilità degli articoli offerti sul Sito al momento dell’acquisto poiché i Prodotti offerti da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale sul Sito sono soggetti a limiti di stoccaggio e La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non ne garantisce sempre la disponibilità.

4.2 Nella denegata ipotesi di temporanea indisponibilità di taluni Prodotti ordinati, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale informerà il Consumatore entro 3 giorni lavorativi (e in ogni caso entro il termine di consegna come sotto specificato) via e-mail o telefonicamente. Se il Prodotto/i non è disponibile/i, nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito del Consumatore acquirente. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto fosse stato già addebitato, la corrispondente somma sarà rimborsata entro 30 giorni.

5. CONFERMA ORDINE E ACCETTAZIONE

5.1 La procedura dell’ordine è completata quando la selezione dell’opzione "acquista" è avvenuta. Alla conferma del Modulo d’ordine, l’ordine sarà inviato a La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale per l’elaborazione e non potrà essere modificato o annullato.

5.2 La conferma dell’ordine sarà considerata prova dell’accettazione del Consumatore delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Vendita, dell’Informativa sulla Privacy e dell’Informativa sul Diritto di Recesso. I dati registrati da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale sul proprio server saranno trattati come prova della transazione conclusa tra il Consumatore e La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

6. PREZZO E PAGAMENTO

6.1 I prezzi dei Prodotti resi disponibili per la vendita saranno indicati in Euro.

Pur cercando di garantire che tutti i prezzi sul Sito siano accurati, potrebbero verificarsi, talvolta, degli errori. Nel caso in cui dovesse essere rilevato un errore nel prezzo della merce oggetto dell’ordine confermato, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale riconosce al Consumatore l’opzione di riconfermare l'ordine al prezzo corretto oppure di annullarlo. Se La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non riuscisse a contattare il Consumatore, considererà il relativo ordine annullato.

6.2 L’importo che compare alla fine della procedura di acquisto, prima della conferma dell’ordine, include anche le spese di spedizione che sono in ogni caso esplicitate.

6.3 Il pagamento può essere eseguito mediante Carta di credito, Paypal e Bonifico bancario. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale accetta le seguenti carte di credito: MasterCard, Visa e American Express.

6.4 I Prodotti acquistati saranno spediti solo dopo aver eseguito la verifica dei dati della carta di credito del Consumatore e solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione di addebito da parte della sua banca d’appoggio.

6.5 Tutti i Prodotti sono muniti di sigillo di fabbrica, che costituisce parte integrante del Prodotto stesso; La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale suggerisce di non rimuovere il sigillo dai Prodotti acquistati, fino a quando il Consumatore non ha appurato la conformità degli stessi all’acquisto, ciò per garantirsi la possibilità di esercizio del Diritto di Recesso di cui al successivo articolo 10.

7. CONSEGNA

7.1 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo fornito al momento della compilazione del Modulo d’Ordine. Per motivi di sicurezza, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non può spedire il Prodotto acquistato ad una casella postale o accettare qualsivoglia ordine in cui sia impossibile identificare il destinatario dell'ordine e il relativo indirizzo.

7.2 Le spese di spedizione sono a carico del Consumatore e sono indicate separatamente nel Modulo d’Ordine e nella relativa fattura.

7.3 Tutti gli acquisti saranno consegnati da un corriere scelto (ad esempio GLS o DHL a secondo del paese di destinazione) (di seguito, "Corriere") tra il lunedì e il venerdì, esclusi sabati, domeniche e festività locali o nazionali, a partire dal giorno seguente la conferma del Modulo d’Ordine e comunque entro 24/48 ore lavorative dalla conferma del Modulo d’Ordine in territorio italiano isole comprese, e 48/72 ore nei paesi qui elencati sulla base della disponibilità indicata. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al Corriere.

7.4 In caso di problemi o ritardi di consegna, superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla conferma del Modulo d’Ordine, si richiede ai Consumatori di avvisare La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale utilizzando l'indirizzo e-mail servizio-clienti@lablue.it. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto di non rispondere a reclami inviati dopo 30 (trenta) giorni dall’accettazione del Modulo d’Ordine.

7.5 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale offre gratuitamente al Consumatore il servizio tracking della spedizione Corriere - Consumatore, una e-mail del Corriere avviserà il Consumatore che la spedizione è iniziata.

8. MODIFICHE E CORREZIONI DEL SITO

8.1 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale potrà modificare o correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni di Vendita, l’Informativa sulla Privacy, così come i Prodotti offerti sul Sito e il loro prezzo. Il Consumatore è tenuto a verificare accuratamente le Condizioni di Vendita e l’Informativa sulla Privacy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.

8.2 Occasionalmente sul Sito, potrebbero esservi errori tipografici, imprecisioni, od omissioni (d’ora innanzi congiuntamente “Errori”), riguardanti la descrizione del Prodotto, il prezzo, eventuali promozioni, offerte e disponibilità del Prodotto stesso. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di correggere tali errori, modificare o aggiornare le informazioni, revocare qualsiasi offerta contente tali errori, e annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione, anche dopo l’invio di un ordine e anche se il Modulo d’Ordine è stato confermato ed il relativo importo addebitato sulla carta di credito. In tal caso, verrà rimborsato al Consumatore l’importo addebitato sulla sua carta di credito.

8.3 Le modifiche e/o correzioni summenzionate saranno considerate valide solamente in relazione agli ordini di acquisto inviati successivamente alla data della modifica o correzione effettuata da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale. In particolare, saranno addebitati al Consumatore i prezzi che compariranno sul Sito al momento della conferma del Modulo d’Ordine, a condizione che i Prodotti ordinati siano in quel momento disponibili.

9. CONFORMITÀ DEGLI ORDINI

9.1 I Prodotti consegnati devono essere controllati dal Consumatore al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai Prodotti ordinati.

9.2 Eventuali anomalie riscontrate al momento della consegna (ad esempio manomissioni o danni alla confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto al documento di trasporto, articoli non corrispondenti a quelli ordinati, ecc.), possono essere indicate dal Consumatore direttamente al corriere, inserendo sulla bolla di consegna c un commento scritto a mano e sottoscritto. In tal caso il Consumatore non sarà tenuto ad accettare i Prodotti e potrà procedere con la restituzione degli stessi direttamente al corriere ed il costo dei prodotti sarà rimborsato al Consumatore entro un massimo di 30 giorni.

9.3 In caso di anomalie (ad esempio manomissioni o danni alla confezione, Prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto al documento di trasporto, merci non corrispondenti a quelle ordinate, ecc.) rilevate dopo la consegna, il Consumatore dovrà prontamente avvisare il corriere al numero di telefono +39 089 877 508. Il corriere invierà il pacco comprensivo dei Prodotti ordinati a La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale dando seguito alla procedura di cui al successivo articolo 11.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale , senza il pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. Non è invece possibile cambiare il Prodotto scelto con un altro Prodotto.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà informare “La Blue Fitocosmesi d'Amalfi”, Società AmalfiCosmetics Srl Unipersonale al seguente indirizzo: servizio-clienti@lablue.it

10.3 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale rimborserà il prezzo del Prodotto reso a condizione che esso venga restituito conforme e con il sigillo di fabbrica integro e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, I Prodotti che appartengono allo stesso ordine devono esserci restituiti contemporaneamente con la stessa spedizione. I Prodotti devono essere restituiti nelle confezione originali.

10.4 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto di non rimborsare il costo dei prodotti resi non conformi ai requisiti specificati al punto 10.3 e si impegna a conservare i prodotti presso il proprio magazzino a disposizione del cliente per mesi sei, oltre i quali non è più tenuto a tale obbligo.

10.5 I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

10.6 Le somme pagate saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, attivando la procedura di rimborso, previa verifica del soddisfacimento delle condizioni di cui all’ articolo 10.3.

10.7 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e colui/colei che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto dei Prodotti, il rimborso delle somme, sarà eseguito da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale, a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento.

10.8 Per effettuare la restituzione dei Prodotti acquistati il Consumatore è invitato a seguire la procedura di seguito descritta:

1. verificare la presenza dell’etichetta e dei documenti commerciali che accompagnano il Prodotto e del bollettino di spedizione del reso in esemplare di tre copie contenuto nel pacco.

2 Compilare il bollettino o modulo di reso per il ritiro in tre copie, di cui 1 copia sarà inserita con i prodotti nel pacco, 1 copia sarà consegnata al corriere quale documento di trasporto e la terza resterà al Consumatore quale ricevuta, con firma del corriere al ritiro.

2. contattare il corriere per il ritiro consultando il sito www.gls-italy.com visualizzando la sede più vicina al consumatore e concordare direttamente con esso, il ritiro.

3. richiedere al corriere la firma quale ricevuta come spiegato al punto 2 sulla copia destinata al Consumatore e conservarla con cura; è molto importante conservare la ricevuta per poter avere diritto alla richiesta di reso o sostituzione. Le spese di spedizione del reso sono a carico di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

Se il Consumatore decidesse di non usare il corriere indicato da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire assicurando l’intero valore del Prodotto, avendo cura di ricevere e conservare il numero di spedizione. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Consumatore che non siano mai stati ricevuti da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale . Le spese di spedizione del reso sono a carico del Consumatore.

11. RIMBORSO IN CASI DI NON CONFORMITA’ DEL PRODOTTI

11.1 Nel caso in cui il Prodotto consegnato è diverso dal Prodotto ordinato, il Consumatore ha diritto di richiedere la conformità della consegna all’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei Prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine. In questo ultimo caso, nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito del Consumatore per la merce resa. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto sia già stato addebitato sulla carta di credito, l’accredito relativo alla somma inerente l’acquisto verrà rimborsata entro 30 giorni.

11.2 La cancellazione dell’ordine e le richieste di restituzione e rimborso relative a qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito devono sempre essere sempre eseguite nel seguente modo:

(a) entro il termine di cui all'articolo 10.1, il Consumatore deve comunicare a La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale eventuali possibili resi di merce al seguente indirizzo e-mail: servizio-clienti@lablue.it così come richiesto al termine della procedura di reso.

Se il Consumatore utilizza i corrieri indicati da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale per restituire i Prodotti, la spedizione sarà gratuita. Se utilizza un corriere di sua scelta il reso sarà a suo carico e La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non sarà responsabile per l’eventuale perdita del Prodotto, spedito ad indirizzi errati o consegnato in ritardo, in quanto il Consumatore si assume tutti i rischi della spedizione. In questo caso i Prodotti devono essere restituiti con spedizione raccomandata al seguente indirizzo:

Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

Via S.Tecla 50

Costa d'Amalfi 84010 MAIORI (SA)

RIMBORSO IN CASI DI NON CONFORMITA’ DEL PRODOTTO CONSEGNATO ALL’ORDINE

11.4 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale rimborserà il prezzo del Prodotto se esso viene restituito inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, I Prodotti che appartengono allo stesso ordine devono esserci restituiti contemporaneamente con la stessa spedizione. I Prodotti devono essere restituiti nel loro stato e confezione originali.

11.5 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale verificherà se i Prodotti resi vengono restituiti nel loro stato e confezione originali come indicato all’articolo 11.4. Se tutte le suddette condizioni sono soddisfatte, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale provvederà a rimborsare il valore dell'ordine il più presto possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla visione del modulo di reso. Il Consumatore deve conservare la TERZA COPIA DEL MODULO DI SPEDIZIONE DEL RESO firmata dal corriere di cui al punto 10.8 o ricevuta di trasporto alternativo da lui scelto per inviare il reso e conservarla con cura; è molto importante conservare la ricevuta per poter avere diritto alla richiesta di sostituzione. Le spese di spedizione del Prodotto sono a carico di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

11.6 Non è possibile richiedere rimborsi tramite il Sito per la restituzione di Prodotti La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale acquistati presso altri punti di vendita di Prodotti La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale, né viceversa (ossia non sono previsti rimborsi nei negozi che vendono Prodotti a marchio La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale, acquistati sul Sito).

12. LIMITAZIONI DI GARANZIA

12.1 I Prodotti presentati per la vendita sul Sito sono forniti “secondo disponibilità”. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non fornisce garanzie, espresse o implicite, che si estendono oltre la descrizione dei Prodotti contenute nella conferma del Modulo d’Ordine; in particolare La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita (i) in ordine al funzionamento o contenuto del Sito, (ii) in ordine all’assenza di virus nel Sito e nei server che lo ospitano, o nelle e-mails, o che le informazioni raccolte sul Sito siano immuni da accessi da parte di hacker e altri utenti non autorizzati.

La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale declina espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare o rivedere i materiali contenuti sul Sito. Il Consumatore si assume la piena responsabilità per eventuali rischi associati all’utilizzo del Sito.

13. RESPONSABILITÀ

13.1 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti a marchio La Blue Fitocosmesi offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità dei Prodotti ordinati ai sensi di quanto disposto dalla legge italiana e dal Codice del Consumo (Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 che applica le corrispondenti Direttive Comunitarie e in particolare i principi e le procedure previste dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

13.2 La garanzia del Prodotto fornita da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale è valida a condizione che venga rispettata la condizione qui di seguito indicata:

Che il Consumatore presenti il reclamo formale relativamente ai difetti o anomalie di qualsivoglia natura tempestivamente e comunque entro la data di scadenza dei prodotti dichiarata sul packaging primario ( vaso o flacone) e secondario( box cartone contenente vaso o flacone).

In particolare ai sensi dell’art 130 del Codice del Consumo, in caso di mancata conformità, il Consumatore avrà diritto di ottenere, senza spese, la sostituzione del Prodotto non conforme, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai Prodotti contestati.

13.3 Eventuali reclami devono essere comunicati tramite e-mail inviata al seguente indirizzo: servizio-clienti@lablue.it

13.4 I costi di restituzione di Prodotti difettosi saranno sostenuti da “La Blue Fitocosmesi d'Amalfi”, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale.

13.5 In nessun caso, inclusa la negligenza, La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura, inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali, derivanti direttamente o indirettamente dall’uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito; dall’aver fatto affidamento su informazioni contenute nel Sito o da errori, interruzioni di servizio, cancellazione, degrado o corruzione di file o e-mails, errori di software, virus o difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, mancanza di comunicazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato ai dati, programmi o servizi di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

13.6 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o mancata esecuzione causata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo.

14. INDENNIZZO

14.1 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonaleaccetta di difendere, risarcire e manlevare il Consumatore da e contro qualsiasi reclamo, danno, costi e spese, incluse le spese legali, derivanti da o correlate all'utilizzo del Sito e/o dalla violazione di qualsiasi dichiarazione, garanzia, o altra disposizione delle presenti Condizioni di Vendita.

15. CONTROVERSIE

15.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolati dalla legge italiana, con particolare riferimento al Codice del Consumo (Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul Commercio Elettronico), fatta salva qualunque altra norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Consumatore acquirente. In caso di controversia il foro competente sarà quello del luogo in cui il Consumatore ha il domicilio o residenza, secondo la legge vigente o, a scelta del Consumatore presso il Tribunale italiano di Salerno.

15.2 Se una qualsiasi delle condizioni contenute nelle Condizioni di Vendita sarà ritenuta non valida, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale condizione è considerata separabile e non pregiudica la validità e l'applicabilità delle altre condizioni.

16. COPYRIGHT E MARCHI

16.1 Tutti i contenuti presenti sui siti www.amalficosmetics.it www.amalficosmetics.com www.lablue.it quali marchi, diritti d'autore, immagini e titoli aziendali, opere, immagini, foto, dialoghi, musica, suoni, video, documenti, disegni, figure, logotipi, menu, pagine web, grafica, colori, schemi, strumenti, caratteri di stampa, disegni, diagrammi, impaginazioni, metodi, processi, funzioni e software (collettivamente, il Contenuto), sono di proprietà di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dal diritto d'autore italiano e altre leggi sulla proprietà intellettuale.

16.2 Il Consumatore non potrà riprodurre, pubblicare, distribuire, visualizzare, modificare, creare lavori derivati da, o sfruttare in alcun modo, in tutto o in parte, il Contenuto senza il preventivo consenso scritto di La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale, o dei suoi fornitori di contenuti, a seconda dei casi. Salvo, tuttavia, che La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale con la presente fornisca il permesso al Consumatore, ad esclusivo uso personale e non commerciale, di visualizzare, scaricare e stampare le pagine in copia cartacea del Sito.

16.3 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale ha il diritto, in qualsiasi momento, di rivendicare la titolarità di qualsiasi Contenuto pubblicato sul Sito e di opporsi a qualsiasi utilizzo, distorsione o altra modifica di tale Contenuto.

17. DIRITTI DI La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

17.1 La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonalepotrà, a sua esclusiva discrezione annullare l’account del Consumatore o inibire l’ uso del Sito in qualsiasi momento. La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere la funzionalità del Sito o il suo Contenuto in qualsiasi momento e senza preavviso.

18. CONTATTI

18.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza sul Sito o sulla procedura di acquisto, il Consumatore è pregato di inviare una e-mail al seguente indirizzo: servizio-clienti@lablue.it oppure potrà contattare La Blue Fitocosmesi d'Amalfi , Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale al numero +39 089 877 508

Società Amalfi Cosmetics Srl Unipersonale

Via s.Tecla, 50

Costa d'Amalfi 84010 MAIORI (SA)


Superiore