STORIA & ETICA: 


Tutto inizia nel cuore del Patrimonio Mondiale dell'Umanità “ Amalfi Coast World Heritage “, meta del “Gran Tour”, musa ispiratrice dei più grandi compositori, letterati, poeti ed  architetti del mondo, e dove il bleu mare è un affaccio emozionale struggente ed il sole scivola caldo e libero tra le rocce furiose tuffandosi a picco nel nostro mar Tirreno, tra  marosi ribelli e schiume fragorose .E.. in questo romantico e trascinante locus amoenus, che La Blue Fitocosmesi d'Amalfi è stata fondata,ascoltando questi paesaggi puri e servaggi, carichi di sensualità e seduzione, dove la bellezza impetuosa si fonde con la conoscenza antica e  la scienza moderna con  il progetto evoluto. L'impegno La Blue,è catturare risorse autoctone, dai fondali, dalle erbe vive e dai frutti preziosi, che  battuti dal sole e dal salmastro ,catturano e respirano il benessere e la bellezza ogni giorno nella loro linfa, reinventandosi in nuove specie e crescendo selvagge, altere e magnifiche.
Con un equipe di specialisti esperti in elaborazione e produzione di fitocosmetici ci impegniamo nel creare formulazioni intelligenti e raffinate, nel rispetto etico del nostro alto standard di produzione , ,nonché utilizzarle secondo specifici criteri di efficacia, purezza e controllo minuziosamente poi eseguito con test dermatologici “ Cruelty free” dalla prestigiosa Università Federico II di Napoli, rispettando rigorosamente il protocollo previsto dalle nuove Direttive Comunitarie del Parlamento Europeo e del Consiglio ( che hanno sostituito a partire dall’11 luglio 2013 la legge italiana 713/86)  onorando i principi etici della Dichiarazione di Helsinki riguardante i prodotti cosmetici a tutela della salute del consumatore.
Le formule La Blue esclusive e preziose per una promessa di bellezza senza tempo.
Un'esperienza sensoriale unica e privilegiata della quale vorremmo rendervi parte, per condividere questo incontenibile benessere che nasce qui, e che è  fatto di attenta ospitalità, di persone straordinarie, di vegetazione selvaggia ed indomita e di animali inconsueti e ribelli, qui,dove ogni cosa conserva memoria,si trasforma in efficacia, e con impegno, si proietta nel futuro. Costa d'Amalfi cornice ideale per la nostra missione.


OBIETTIVI:


Preservare la giovinezza dei tessuti
Aiutare a prevenire con efficacia l'invecchiamento cutaneo
Ossigenare la pelle donando vitalità e freschezza
Nutrire con dolcezza e proteggere la cute
Rispettare la natura nella sua interezza e carpirne i segreti utili in cosmesi.
Ricercare instancabilmente formule esclusive ed efficaci
Utilizzare principi attivi nel rispetto del corpo umano e dell'ambiente
La Blue Fitocosmesi d'Amalfi, creatori di una linea di lusso km zero
 
FITOCOSMETICI & EUBIOTICA:


Il fitocosmetico è lo straordinario prodotto ottenuto dalla scienza cosmetica al servizio della natura e che da essa trae le sostanze benefiche per la nostra pelle., con apposite tecniche estrattive.
L'amplificazione delle preziose proprietà e funzioni delle singole sostanze di origine vegetale poste sapientemente in interazione sinergica per conquistare nuove frontiere estetico-scientifiche e donare una visione di bellezza all'avanguardia, che sfida il tempo e ritrova il benessere naturale.
La scelta La Blue di un regime aziendale sano ed eubiotico parte dall'amore per noi stessi,che ne facciamo orgogliosamente parte, per voi, il cui benessere ci sta molto a cuore e per il pianeta, che intendiamo rispettare.
L'assenza di parabeni, siliconi, polimeri sintetici Sls Sles tensioattivi, profumi, paraffina, PEG petrolati, coloranti sintetici, vaselina, oli minerali,e profumazioni allergeniche (Allergeni naturali presenti in Hidra Extrème homme e Lait Lumière)  assicura l' alto valore qualitativo delle nostre formulazioni, che ci impegnano maggiormente per i limiti di scadenza, gli additional costs delle materie prime e per gli studi specifici che le singole materie prime ed i fitocomplessi comportano. 
Rinunciamo volentieri alle illusioni di bellezza, a skin-feel ingannevoli di materiali inerti e promuoviamo uno stile di bellezza efficacemente sano e prezioso, utilizzando la scienza cosmetica per concentrarci sui reali nemici della bellezza e della giovinezza con trattamenti esclusivi di indiscusso valore fitocosmetico naturale utilizzando  straordinari fitocomplessi multivitaminici e composti fenolici, un bouchet di flavonoidi, polifenoli, fotosteroli  ad alta sinergia biologica, quali coadiuvanti per prevenire e combattere efficacemente i danni ossidativi, le discromie cutanee, le perdite idro e lipo epiteliali, per promuovere il rinnovamento delle cellule tegumentarie, per contribuire a fortificare e proteggere la collagenasi e l'elasticità intracellulare. Per una gratificante ed efficace azione restitutiva illuminante e regolarizzante. 
Un'esperienza di benessere nel lusso del mondo La Blue per voi.
 

LO STILE DI VITA EUBIOTICO 


E' il nostro obiettivo consapevole, L'essenza preziosa di questa vita,  da vivere come un'esplosione di bellezza, d'amore, di benessere e salute in condivisione, per il nostro godimento pieno ed appagante,  nel rispetto di ciò che ci circonda e ci migliora, e per preservarlo a chi verrà dopo di noi. 
 

LA BLUE AMBIENTE & NATURA 


Socio GreenPeace, organizzazione finanziariamente indipendente contro tutti gli abusi ambientali, il cui lavoro ci inorgoglisce e ci consente di sentirci parte di una sfida a sostegno della salvaguardia del pianeta a favore di una qualità della vita sostenibile per noi e per le generazioni future. 

Socio Lega Nazionale per la difesa del cane, Sezione di Salerno, ed instancabile firmatario di ogni petizione che riguardi il  benessere degli animali,contro la vivisezione, i test sulle materie prime cosmetiche e l'uso indiscriminato di accessori di origine animale. 
I nostri test dermatologici sono “Cruelty free” .


Socio Mare Vivo, Associazione efficace contro l'inquinamento marino, la salvaguardia di specie animali e vegetali , la protezione di aree protette e del demanio marino , patrimonio di incommensurabile ricchezza,  che riteniamo dover contribuire a difendere, per tradizione, consapevolezza e per la necessaria  tutela odierna e futura.


Per la salvaguardia del Pianeta La Blue Fitocosmesi d'Amalfi ha scelto imballaggi conformi alla direttiva Europea CE 94/62 contro le concentrazioni di Cadmio, Cromo, Mercurio e Piombo, certificati contro l'uso di acidi inquinanti , con cellulosa sbianchita attraverso processi ecologici nel rispetto dei parametri eco-compatibili e certificati secondo la norma ISO 9706 nel rispetto dei limiti che determinano la durata della carta.
imballaggi”, che stabilisce il livello massimo di concentrazione di metalli pesanti (Cadmio, Cromo, Merce di metalli pesanti (Cadmio, Cromo, Mercurio e Piombo). 


Inoltre, Un progetto territoriale marketing realizzato da La Blue Fitocosmesi d'Amalfi ha elaborato per la presentazione dei preparati, il raffinato packaging , realizzato integralmente a mano da un'azienda manufatturiera campana, pezzi unici tra loro, piccoli capolavori della mano dell'uomo.


Il binomio tra La blue e l'azienda artigiana è il risultato degli incontri organizzati dalla Regione Campania nell'ambito dei work shops inerenti la promozione dell'artigianato locale sostenibile di qualità.
No olio di palma, E' un ottimo ingrediente cosmetico ma scegliamo di non usarlo per il conclamato sfruttamento di popoli interi e deforestazione selvaggia per produrlo.    
No bachi da seta, rinunciamo alle preziose proteine della seta perchè l'estrazione comporta la morte di  milioni di bachi da seta ogni anno. 
No bava di lumaca, aborriamo l'uso indiscriminato di questo dolcissimo animale mite ed indipendente.

 


Superiore